Un inizio è sempre un inizio…

Questo è il primo post del mio primo tentativo di blog. (Urca, che ansia detta così). Comunque. Il 2014 è iniziato come l’anno delle sperimentazioni e dunque ci provo.

Provo a raccontare, ogni volta che sarà possibile. Provo a non lasciarmi scappare idee, accenni di storie, immagini volanti e volubili. Provo a condividere qui pensieri, inizi di racconti, belle parole scritte da altri, ritagli di treni, luci inaspettate, voglie di viaggi, calzini, briciole, orecchie, ritornelli di canzoni che dopo quattro parole ti rendi conto che non te le ricordi proprio più. Cose così, insomma. Cose come quella qui sotto.

libri_liquirizia_credits

Non so nemmeno io cosa aspettarmi esattamente da questa specie di esperimento, ma l’importante è partire e qualcosa salterà fuori (arrivati qui potete immaginarmi mentre mi auto somministro incoraggianti pacche sulle spalle).

A questo punto mi sto chiedendo cosa bisogna scrivere nel primo post del primo blog, se c’è una specie di regola, se per esempio ci si deve presentare. Considerando che questo inizio molto probabilmente lo leggeranno solo persone che conosco, mi verrebbe da dire di no, e comunque se qualcuno (come spero) arriverà dopo, potrà trovare tutto qui.

Però forse qualcosa bisogna dire, almeno come un saluto… e allora ciao, sono Valeria, ufficialmente mi occupo di comunicazione e di pendolarismo spinto, ma da grande mi piacerebbe fare l’inventore di mostri. Nel frattempo, metto da parte idee e tentativi, che non si sa mai, possono sempre venire buoni.

Ah, e da oggi scrivo qui.

4 thoughts on “Un inizio è sempre un inizio…

  1. Buon inizio!
    Siamo già qui appostati, nascosti tra le frasche, pronti per fare “monster-watching”. Chissà quando passerà il primo? Speriamo siano tanti, che di mostri inventati ce ne sono sempre troppo pochi…

    • Grazie Marinajo (ma che nome meraviglioso, che tra l’altro mi gira in testa da un po’ per una storia che però non si decide a diventare parola decente.. ma fiduciosa aspetto)!
      Mi auguro anch’io di dare soddisfazione a voi monster-watching, e prometto impegno e un sacco di scritture. 🙂

Rispondi

