Elenco sommario di cose che ho imparato in questi 32 anni

Che il giorno del mio compleanno sono quasi tutti in vacanza (e di solito pure io), ma quel giorno, ovunque io sia, sullo specchio del bagno di casa dei miei ci sono degli auguri per me, scritti col rossetto.

Che la maionese non mi piace, nonostante i ripetuti assaggi.

Che la scena in cui Nemo dice al pellicano “E’ il mio papà, è il mio papà!” mi fa piangere sempre. Ma proprio sempre.

Che quando sono davanti al mare sto bene.

Che ce la faccio, anche quando penso di no.

Che non sono minimamente portata per quei lavori di manualità e pazienza come l’uncinetto, che pure mia nonna, con tutto il suo amore, ci ha provato a insegnarmelo, ma dopo un paio di tentativi si è arresa.

Che quando canto sono felice – e chi mi sta vicino, un po’ meno.

Che abbino i colori a modo mio, ma va bene così, e che ho dei problemi col giallo ma accetto il senape, come mi ha fatto notare la mia amica Elena.

Che ho una tribù bellissima.

Che adoro il caffè.

Che le storie salvano.

fotocompleanno

2 thoughts on “Elenco sommario di cose che ho imparato in questi 32 anni

Rispondi

