Tra porte e mappamondi

Racconti visionari sta crescendo (e qui mi scappa un sorrisone, ve lo dico). Dopo il primo appuntamento dove io ho scritto un racconto guardando una foto di Federica e dopo il secondo in cui invece è stata Federica a creare un’immagine partendo da un racconto mio siamo arrivate alla puntata numero #3. E questa puntata numero #3 è un gioco diverso, lanciamo parole e visioni e vediamo cosa succede.

Vi anticipo giusto un paio di cose, perché mi piace raccontarvi come stiamo procedendo.

Stavolta l’invenzione è totale, non ci sono parole o immagini già pronte, ci siamo date un paio di punti fermi e da lì partiamo e vediamo dove arriviamo. Anzi, dove ci incroceremo.

Abbiamo scelto due elementi sui quali costruiremo i nostri #raccontivisionari. Il primo è la porta. Porta dove si esce, si entra, si bussa, si origlia, si resta fermi con la fronte appoggiata, o una mano, o la schiena. Quella porta lì, insomma. Il secondo è il mappamondo, e questo non l’abbiamo scelto noi ma abbiamo chiesto un consiglio a chi ci legge – e questa cosa qui mi piace da matti perché assomiglia a un nodo gigante.

appunti_storia

Lo so, ho detto racconti visionari, al plurale. Sì, perché questa volta non sarà uno solo ma tre. Tre piccole storie insieme a tre immagini, tutte e tre racconteranno a modo loro una porta e un mappamondo, ancora non so bene come. Ecco, questa cosa qui è quella che mi fa più sorridere: io non vedrò le foto di Federica fino alla fine, e lei non leggerà i miei racconti. Andiamo non alla cieca ma in penombra, seguendo le tracce che ci siamo date ma senza sapere dove sta andando l’altra. Poi ci incontreremo e chissà cosa troveremo.

Chissà.

3 thoughts on “Tra porte e mappamondi

  1. Pingback: racconti visionari #3 | l'inventore di mostri

Rispondi

