racconti visionari #4

Ore 5.24

raccontivisionari-logoHo sognato che trovavo una valigia. Una di quelle vecchie, che se ti avvicini senti l’odore del cuoio e della polvere. Camminavo e l’ho vista, e all’improvviso è stato inverno. No, prima non era inverno, si capiva dalla luce, ma dal momento in cui ho visto la valigia si è fatto freddo e l’aria è diventata più sottile.

Mi sono avvicinata. C’era silenzio, non sentivo neanche il rumore dei miei passi, come se ci fosse neve ma non ce n’era. Sorridevo, chissà perché. Ero felice, sapevo che quella valigia la stavo cercando da tanto tempo, hai presente quelle certezze dei sogni? Ecco, così. Mi ci sono seduta davanti. Era aperta e dentro c’erano delle foglie. Tante, abbastanza da coprire l’odore della polvere con quello del bosco. A quel punto ho iniziato a cantare una canzone triste, adesso non la ricordo ma nel sogno sapevo tutte le parole. Era una specie di ballata, secondo me parlava di un viaggio. No, non ne sono sicura, ma potrebbe anche essere.

Poi ho chiuso la valigia e mi sono svegliata. O addormentata. Chissà.

raccontivisionari4-low


Ecco, questo era il quarto racconto visionario. E a me, se posso proprio essere sincera, quella foto lì fa impazzire. Per la sua luce. Perché era quello che speravo.

E poi, lo so che l’avrete notato ma non riesco a non dirlo, da oggi abbiamo un logo. Un logo vero! Yuhuuuu!

Ok, adesso freno l’entusiasmo (o almeno ci provo). Come sempre, le altre immagini di Federica le trovate qui:

Federica Lissoni so#photo

Facebook

Instagram

Flickr

Rispondi

