Primavera e nuovi intrecci

Due notizione due.

Uno. Sta arrivando la primavera. Lo so, c’è ancora freddino ma inizia ad esserci quell’odore lì buono che avrà anche una spiegazione scientifica ma per me è sempre stato “l’odore della primavera”. Che quando lo sento mi si piega la faccia in un sorriso che non lo tengo neanche se è sabato e danno pioggia. Per dire.

Due. (che poi è la notiziona che mi fa proprio saltellare tantissimo, con tutto rispetto per la primavera). Sta arrivando un altro intreccio. Un intreccio mostrifero, intendo, un altro nodo con un’altra persona che spero faccia nascere un sacco di cose belle.

Il mio primo intreccio da inventore di mostri è #raccontivisionari – a proposito, stiamo lavorando alla quinta uscita, ancora un pochino di pazienza e arriva. Anche questo secondo intreccio parte dalla fotografia, si vede che lì mi si incastrano proprio gli occhi e finisce che ci vado a cercare in mezzo tutte le storie che possono esserci. Che ancora non ci sono ma chissà.

Comunque. Anche questo intreccio qui è mezzo fotografico. Ma l’altra metà non sarà un racconto mio. L’altra metà sarà un pezzo di racconto altrui, parole belle di altri, di chi sa raccontare proprio bene, briciole di storie che ho incontrato e ho voglia di condividere. Virgolette, insomma, come quando si scrive una citazione importante. E insieme alle virgolette, forbici. Perché le foto che accompagneranno questi pezzetti di storie altrui saranno foto di ritagli. Parole salvate, riconosciute come preziose e messe da parte per quando saranno pronte per raccontare.

Forbici e virgolette, insomma.

Dove la virgoletta la scrivo io e le forbici saranno quelle de @lazappi. Che fa cose bellissime come queste qui sotto. (sì, ho già raccontato di quanto mi piacciono le sue mini storie qui, ma se volete vederle tutte andate sul suo profilo Instagram).

lazappi2lazappi1lazappi4lazappi3Tra poco (pochissimo), la prima puntata. Intanto volevo dire ancora solo una cosa e cioè che @lazappi è un altro bell’incrocio nato dai social. Che a starci dentro bene si scopre un mondo di bellezza che ciao.

Niente, questo era per dire che stiamo arrivando, io e lazappi.

Pronti? 3… 2… 1…

Lascia un commento