forbici&virgolette

forbicievirgolette1
A un certo punto alzammo gli occhi al cielo per scoprire che le crisope erano tutte morte. Il colore bruno dell’aria aveva lasciato il posto a una distesa azzurra. Armati di scope, spazzammo via gli insetti da pali, finestre e fili elettrici. Li cacciavamo dentro dei sacchi, migliaia e migliaia di corpi con le ali di seta greggia: Tim Winer, il nostro genietto, ci fece notare la somiglianza tra la coda delle crisope e quella dell’aragosta. “Sono più piccole” spiegò, “però la struttra di base è la stessa. Le aragoste appartengono al tipo degli Artropodi, proprio come gli insetti. Sono mosche. E le mosche sono soltanto aragoste che hanno imparato a volare”.

[ Jeffrey Eugenides, Le vergini suicide ]


Ecco, questa è la vera puntata 1 di forbici&virgolette, il mio intreccio mostrifero con @lazappi. Io mi perdo a cercare le virgolette, pezzetti di libri, parole altrui dove mi si sono incastrati gli occhi, e @lazappi pensa alle forbici, con le sue piccolissime storie fatte di ritagli. Incastriamo. Cerchiamo nodi, magari non li troveremo proprio sempre ma non fa niente, intanto noi cerchiamo, poi vedremo. Poi chissà.

Ah, @lazappi la trovate su Instagram, qui. [fatevelo, un giretto tra le sue storie ritagliate, che in mezzo c’è della magia…]

Annunci

2 thoughts on “forbici&virgolette

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...