#11cosebelle

“Non avere paura delle idee stupide”: lo dice una cartolina che vive sulla mia libreria e potrebbe essere il titolo perfetto per questo post. Perché quando ho avuto l’idea di #11cosebelle la prima cosa che ho pensato è stata “che cosa stupida, perché qualcuno dovrebbe risponderti”. Però poi mi sono anche detta “chissene, se non mi risponde nessuno avrò le mie 11 cose belle come riserva per tempi di magra”.

E invece.

E invece siamo stati in tanti. Ok, non sono numeri da record ma per me, che mica sono una star, più di 60 persone che mi mandano elenchi di cose belle è una roba da scodinzolare saltellando (sì, acrobazie in onore della soddisfazione). Perché quello che trovate qui sotto è un super mega elenco di oltre 650 piccole magie. E leggerle – e riscriverle, prima a mano e poi al computer – è stata una cosa potentissima, che faccio anche un po’ fatica a spiegare.

10985305_1675911162637675_3617506247792245980_n

E allora mi sa che non dico più niente, se non grazie. A chi a scritto le sue 11 cose belle, a chi ne a scritte 12 o 28, a chi le ha raccontate sul proprio blog, a chi mi ha mandato l’elenco con un messaggio su Facebook o su whatsapp, a mia madre che ha scritto a mano 11 meraviglie e mi ha portato il suo foglietto dicendomi “qui ci sono le mie”.

Mi piace pensare che il gioco non finisca qui. Che ogni tanto arriveranno nuovi elenchi e che il giga mega pdf verrà aggiornato e diventerà un salvagente sempre più grande. Chissà.

Intanto grazie ancora e buona lettura.

scarica il super elenco di #11cosebelle

2 thoughts on “#11cosebelle

Rispondi

