Ricordati di scegliere

Vi avevo anticipato (lo so, un po’ di tempo fa) che ci sarebbe stato un regalo per voi. Finalmente, eccoci. Sì, eccoCI, al plurale perché come sempre quando c’è un regalo di mezzo non sono da sola ma la cosa nasce con un nodo, e anche stavolta il nodo bello è con Enrica Trevisan, perché Enrica ha quella mano lì che per certe storie è perfetta.

Questa non è una storia. Però può essere l’inizio di una storia. La mia, la vostra. E’ un augurio, forse anche una richiesta. E’ una frase che mi ripeto spesso, perché penso che ricordarmela sia importante: ricordati di scegliere.

Scegli cosa vuoi mangiare – no, non è vero che va bene tutto. Scegli dove vuoi passare la serata – no, non è uguale. Scegli chi vuoi essere – no, non è già tutto deciso, non è già scritto, la nostra storia è solo nostra, per favore non dimentichiamocelo.

Ricordati di scegliere.

ricordatidiscegliere

C’è anche la versione in pdf, qui.

Questo è il mio/nostro regalo per voi. Salvatelo, stampatelo, io questa cartolina la regalo a me stessa e mi impegnerò a ricordarmelo più spesso di scegliere, ogni volta che mi capiterà di trovarmi a un bivio. Perché (con rarissime eccezioni) è sempre questione di scelta e quando non possiamo scegliere cosa, possiamo almeno scegliere come reagire a quella cosa. Ecco.

Vi abbraccio, e buone scelte.

ps: se ancora non conoscete Enrica, la mano bellissima di questa cartolina, correte qui!

pps: se credessi alle coincidenze penserei che l’arrivo venerdì del libro “The crossroads of should and must”, di Elle Luna, consigliato da Gioia Gottini, insomma direi che Amazon ha creato una coincidenza bellissima perché è un libro sulle scelte, sullo scegliere. Ma no, le coincidenze non esistono. [Sto leggendo, scelgo. OLE’.]

#ricordatidiscegliere

 

Annunci

12 thoughts on “Ricordati di scegliere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...