Una scusa per scrivere sempre

Scrivi sempre. Me lo sono ripetuta talmente tante volte che alla fine ho deciso di scrivermelo addosso. Non a parole, con due virgolette colorate. Le guardo, tutti i giorni, e mi dico che sì, lo sto facendo davvero. Lo sto facendo talmente tanto che, dopo qualche cambio di direzione, mi sono scelta un lavoro che in fondo è una scusa per scrivere sempre. Perché alla fine le parole e le storie mi hanno accompagnata in tutti quei cambi di direzione, avevano forme diverse ma erano sempre lì.

E allora, direte voi.

E allora ho pensato che era arrivato il momento di dirlo – scriverlo – a voce alta, che raccontare, inventare, cercare il modo e le parole giuste, è diventato anche il mio lavoro. E che, con tutte le difficoltà del caso, con le ansie di una partita iva che dà le stesse certezze di camminare su un filo altissimo senza rete di protezione, e con la voglia di costruire qualcosa che va inventato di giorno in giorno, ecco, mi piace da matti.

Scrivo testi per siti web, per blog e mi occupo anche di social media (com’è che scriverlo così mi sembra una specie di outing?) e ultimamente ci ho pensato tanto e ho capito che se ho deciso di investirci tutto è perché quando scrivo sto bene. E non solo quando scrivo per me, anche quando cerco il modo giusto per raccontare le storie degli altri.

Ecco, detto. Anzi, scritto. Chiudo e torno a inventare, pronti-partenza-via.

Che sia una giornata di storie bellissime.

una-scusa-per-scrivere-sempre

3 thoughts on “Una scusa per scrivere sempre

  1. La tua storia hai appena cominciato a scriverla, amica mia, oggi, con questo post.
    E un piccolo brivido mi ha attraversato il cuore, un’emozione, perché ti sono vicina e faccio il tifo per te.
    Che sia una vita di storie…
    ti abbraccio forte
    la effe

Rispondi

